Maledetto ossido accumulato di dieci anni...

« Older   Newer »
  Share  
MattoBravo
view post Posted on 8/2/2010, 14:10




Eccoci qua, dopo aver passato una domenica pomeriggio a trafficar sulla bravo con il povero tuonoblu sotto la macchina...
l'intervento era semplice a quanto pare... obiettivo.. cambiare la frizione alla bravo!!!
per evitar di far uscire l'olio del cambio bastava sfilarci i semi assi e una volta fatto spostare il cambio per cambiar la frizione...
(premetto che non capisco niente di motori che se scrivo cavolate è solo perchè ho sbagliato a capire, infatti quando ho comprato la frizione nuova pensavo di vedere un pedale nuovo... SCHERZO!!!)
cmq... sembrava tutto semplice ma quando ci siam trovati a smontare i mozzi delle ruote per far si che si riuscisse a sfilar i semi assi.... (altra premessa non son mai stato bravo in italiano a scuola :P).... qui abbiamo trovato un grosso nemico dei meccanici!!! Dopo numerosi tentativi con tutti i mezzi che avevamo, anche facendo leva con un tubo e un essere di 100 e passa chili appeso in punta, niete sti c***o di dadi non hanno voluto saperne di muoversi!!!... e dato l'orario raggiunto abbiam preferito rimontare tutto per non lavorar con il buio... (ah si eravamo sotto il gazebo di un bar :P )...
un ringraziamento a tuonoblu e al doc_greesly per l'aiuto e l'impegno!!!
ci riproveremo... e ci riusciremo!!!!!! bhuhahaha!!!
 
Top
MetalluZ
view post Posted on 8/2/2010, 17:40




E lo svitol? xD
 
Top
MattoBravo
view post Posted on 8/2/2010, 20:50




messo a ettolitri... :(
 
Top
tuonoblu1
view post Posted on 9/2/2010, 00:37




sicuramente riproveremo!ancora mi brucia il non esser riuscito!!!!!!comunque,mille grazie per il pensiero e la positiva citazione che mi dai in questo contesto,ma non è necesario,mi sembra una cosa normale aiutarsi in quello che si sa fare tra soci/amici.tu sicuramente faresti lo stesso per me! :D
 
Top
MattoBravo
view post Posted on 9/2/2010, 20:59




Certo anch'io farei di tutto per cambiarti la frizione al subaru... hahaha... grazie ancora vecchio!!
 
Top
4 replies since 8/2/2010, 14:10   79 views
  Share